Nasce a Trani la sezione cittadina di Puglia delle Libertà

Il movimento politico fa riferimento all'On. Marcello Vernola.

giovedì 18 dicembre 2008
Anche a Trani si è costituito un nucleo cittadino del movimento politico che fa riferimento all'Europarlamentare On. Marcello Vernola. Ufficializzata stamane anche l'adesione dei Consiglieri Comunali D'Amore Michele, Altamura Francesco e Mastrapasqua Savino. Nasce, quindi anche un nuovo gruppo consiliare che si propone di fatto come 3ª forza della maggioranza del Sindaco Tarantini.

D'Amore: «Il movimento Puglia delle Libertà racchiude in sé quegli ideali e quel modo di vivere la politica che da sempre caratterizza la mia attività amministrativa. Continuerò a svolgere il mio incarico di consigliere comunale al fianco della gente come ho fatto sin ora, sapendo però che da oggi tutti noi abbiamo un riferimento in più che ci sostiene nelle scelte e nelle attività. E' con gioia che formalizzo con i miei due amici Franco e Savino la strada comune che ci ha visto cooperare da ormai quasi due anni., continuando a offrire il nostro impegno nella vita quotidiana della comunità tranese, oltre che nella maggioranza del sindaco Tarantini».

Mastrapasqua: «La partecipazione a questo progetto dell'on. Vernola è il naturale epilogo di un progetto nato in una lista civica e che per crescere aveva la necessità di svincolarsi dal semplice livello cittadino per potersi affacciare su progettualità a livelli più elevati. Con la nostra adesione il movimento si consolida ancora più a livello provinciale, ma ovviamente anche a livello regionale».

Altamura: «Stiamo dando vita ad un gruppo coeso e determinato, che ha come massima aspirazione quella di poter contribuire in maniera propositiva e fattiva alle scelte amministrative della nostra città. L'Amministrazione ha bisogno del nostro impegno, delle nostre idee, della nostra pro positività. Sposiamo questa nuova veste con la convinzione che nostre scelte non potranno che rafforzare una maggioranza fino ad oggi anche troppo frammentata e quindi più difficilmente coordinabile. La scelta di unione, in controtendenza con quanto fin qui osservato nello scenario cittadino, esprime la volontà di abbandonare logiche personalistiche ed il desiderio di ridare forza alla politica come motore dell'attività amministrativa». Con l'ingresso dei Tre Consiglieri comunali, la Puglia delle Libertà aggiunge un importante tassello ad una mosaico già ricco di partecipazioni in tutta la regione, unendosi ai tanti gruppi che hanno inteso sposare questo progetto politico. La Puglia delle Libertà resta aperta alla partecipazioni di tutti quei cittadini che vorranno mettersi al servizio della collettività tranese.