Nasce il portale di "Trani città dell'infanzia"

Da un'idea di Vincenzo Dibari per rendere la città a misura di bambino

venerdì 21 novembre 2014 7.50
A cura di Alessandra Vacca
Si è svolta ieri pomeriggio, presso la Sala Ronchi della Biblioteca Comunale Giovanni Bovio, la conferenza per di presentazione del portale "www.tranicittadellinfanzia.it". Non a caso la data: ieri infatti è stata la Giornata Internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza ed in particolare, quest'anno, il 25esimo anniversario dell'approvazione della Convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Un grande gruppo umano, "grande" non solo per il numero dei componenti, ma per gli alti intenti da questi perseguiti, ha reso tangibile il Progetto Infanzia per Trani. Questo è nato da un'idea del dott. Vincenzo Dibari che ha da sempre creduto fortemente in esso tanto da riuscire a coinvolgere e coordinare un cospicuo insieme di professionalità e capacità umane volte a perseguire lo stesso fine: rendere Trani una città a misura di Bambino.

La creazione di questo portale, ad opera della dott.ssa Serena Gisotti, oltre ad aver concretizzato una delle azioni programmatiche del Progetto stesso, è unico nelle sue peculiarità e quindi una novità per la città di Trani. In esso confluiranno una serie di saperi riguardanti tutti gli ambiti e le problematiche relative al mondo dell'infanzia. È la concretizzazione della coscienza civica dei cittadini che tende ad integrare gli spazi lasciati liberi dal welfare istituzionale.
Trani città dell'infanzia
Trani città dell'infanzia
Trani città dell'infanzia