Nasce la web tv de I Dialoghi di Trani

La decima edizione sarà all'insegna della multimedialità. Ristrutturato anche il sito web: «più accessibile e facile da consultare»

mercoledì 20 aprile 2011 10.30
La decima edizione dei Dialoghi di Trani, in programma al Castello Svevo dal 9 al 12 giugno, offrirà anche quest'anno una prospettiva multiculturale attraverso cui affrontare il tema scelto (Il cuore del tempo. Impegno, cura, sentimento) e leggere l'attualità beyond the line. Ma soprattutto sarà un festival multimediale.

Dopo il completo restyling del portale internet, reso più accessibile e facile da consultare, e il forte interesse riscosso sui social network, grazie ad una community viva che scambia informazioni e commenti sugli eventi culturali principali che riguardano il nostro territorio, l'obiettivo di aumentare il coinvolgimento del pubblico e stimolarne il dialogo, passerà attraverso una web tv.

Si tratta di una piattaforma multimediale nata grazie alla preziosa collaborazione con Gioia News, portale culturale della città di Gioia del Colle, che filmerà gli incontri e intervisterà i protagonisti al Castello. Si tratta di un servizio nuovo, che permetterà anche a distanza di seguire, in streaming, i Dialoghi di Trani o di rivedere i dibattiti che più hanno colpito l'attenzione degli spettatori. Si chiamerà Dialoghi tv e sarà disponibile a partire dal primo giorno della manifestazione e per tutto il periodo successivo nell'archivio multimediale collegandosi al sito http://www.idialoghiditrani.it/.