Natale a Trani: oggi l'inaugurazione del presepe in piazza della Libertà

«Uno dei più belli, mai costruiti fino ad oggi»

giovedì 20 dicembre 2007
Torna il tradizionale appuntamento con il presepe in piazza della Libertà. Anche quest'anno la realizzazione è curata dall'avv. Carlo Scarcella per conto dell'ASCOM Confcommercio di Trani. Questa sera, alle 19.00, l'inaugurazione:

«L'Ascom Trani Confcommercio nelle figure del suo presidente dott Sandro Ambrosi, il vice presidente con delega sindacale dott Mario Marasciuolo ed il direttore e responsabile amministrativo rag Angelo Santorsola, in occasione delle festività natalizie, colgono l'occasione per invitare la cittadinanza a partecipare all'evento inaugurale del santo presepe il giorno giovedì 20 dicembre in piazza della Libertà alle ore 19.00.



L'opera avrà una estenzione di circa 60 mq e sarà di taglio fortemente popolare, curata nei dettagli architettonici dall'avvocato Carlo Scarcella, socio da 15 anni dell'associazione romana amici del presepe, e già più volte visto all'opera nel comune ed a montecitorio. Per la realizzazione del santo presepe tranese, Angelo Santorsola, ringrazia l'amministrazione comunale, l'impresa Graziano costruzioni, la ditta marmi di Emanuele Lampidecchia (detto lucio), i signori Ieva Riccardo e Pasquale imprenditori e carpentieri, e la manovalanza tutta, per la collaborazione prestata che sicuramrnte ha contribuito a rendere il santo presepe tranese uno dei più belli, mai costruiti fino ad oggi. Inoltre l'intera zona pedonale del centro della città sarà addobbata con tappeti rossi e piccoli abeti, facenti parte del tradizionale addobbo natalizio, mentre le strade della citta' saranno attraversate dalla banda comunale diretta dal maestro Romolo Anastasia.



L'Ascom Trani Confcommercio, associazione guida del comitato provvisorio per l'organizzazione e gestione di tutte le attività e manifestazioni relative al natale, si è occupata direttamente anche dell'istallazione di luminarie per le vie del centro città, del centro storico ed anche delle zone limitrofe tra cui via Andria e via Corato.



Proprio per rendere il centro urbano un fulgido e accogliente luogo di passeggio, incontri e atmosfere magiche per tutti i suoi cittadini abbiamo pensato alla filodiffusione di musica a tema e non solo. Fermamente convinti che l'intera citta sta vivendo ed ancor di più nei prossimi giorni vivrà con maggiore attenzione le feste che ci apprestiamo a trascorrere il direttore Angelo Santorsola conclude ribadendo che questi progetti stanno portando linfa vitale al commercio tranese rendendo la nostra splendida città un piccolo salotto nel quale passeggiare, fare shopping e degustare i prodotti tipici locali.»

Rossella de Palma
Ufficio stampa Ascom Confcommercio Trani