Natale, al Castello Svevo laboratori didattici a tema

I più piccoli si cimenteranno in decorazioni di palline e realizzazione di quadretti

sabato 10 dicembre 2016
Durante le festività natalizie, proseguono le attività ludico-didattiche proposte da Nova Apulia nel Castello Svevo di Trani. Due gli appuntamenti in programma, oggi 10 dicembre e mercoledì 21 dicembre alle ore 16:00. Le attività sono per bambini dai 5 ai 10 anni e vedranno i partecipanti impegnati nella realizzazione di piccoli oggetti natalizi quali:
- palline di Natale decorate attraverso la tecnica del decoupage e della pittura;
- quadretti natalizi realizzati con fogli di rame utilizzando la tecnica dello sbalzo.

Come decorazioni saranno utiilizzate due immagini: la prima è costituita da due sculture, rappresentanti la Vergine Annunziata con l'arcangelo Gabriele; le figure che un tempo costituivano il decoro della famosa loggia federiciana, sono presenti ancora oggi nel cortile centrale del Castello di Trani. La seconda immagine è una delle formelle in bronzo che costituiscono la porta di ingresso della Cattedrale di Trani. L'immagine è costituita dalla Vergine con il Bambino.

Il costo è di € 5,00 a partecipante. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: Nova Apulia c/o Castello Svevo di Trani, tel. 0883 500117, email castello.trani@novaapulia.it,
https://www.facebook.com/castelliemuseianimati/