Natale, il messaggio augurale di fine anno di Amedeo Bottaro

Il sindaco: «Tante difficoltà ma anche tante soddisfazioni»

sabato 24 dicembre 2016
«Sta terminando un anno difficile sotto certi aspetti ma anche ricco di soddisfazioni». Così si apre il messaggio augurale di fine del sindaco Amedeo Bottaro. 8 minuti in cui il primo cittadino ripercorre i risultati raggiunti: primo tra questi i cantieri sociali che definisce "un progetto sperimentale costato 350 mila euro". Trani è ritornata ad essere un "cantiere", parafrasando le parole di Bottaro, si pensi a Parco di via Polonia o Palazzo Beltrani. Riferimenti ai bandi di gara, tra i più importanti quello sulla refezione scolastica e inerente la gestione del Museo Archeologico del Monastero di Colonna. Altri risultati riguardano i 6 milioni di euro per le periferie e 3 milioni per la riqualificazione delle coste. Il sindaco preannuncia che fino al 31 ci sarà ancora tanto altro lavoro da fare: si sta lavorando su un progetto di riqualificazione delle strade.

Altro grande risultato è il Protocollo D'Intesa con Ostuni, Otranto e Gallipoli per il rilancio del turismo portuale. Con la Regione, l'amministrazione sta lavorando per la valorizzazione dei beni architettonici della città. Infine, il riferimento anche a Natale in città: «Non avevamo mai avuto una città così illuminata e Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico».

Ed infine, nel porgere gli auguri il sindaco annuncia che questo è solamente l'inizio di un nuovo modo di amministrare la città.