Natale, oggi l'inaugurazione delle luminarie artistiche in Villa comunale

A seguire l'accensione degli alberi nelle piazze Quercia e Duomo

giovedì 8 dicembre 2016 12.25

Presentato ieri il programma degli appuntamenti, a Trani entrano subito nel vivo le iniziative natalizie. Da questa mattina e fino al 6 gennaio in piazza della Repubblica, nei pressi della statua di Giovanni Bovio, è allestito un mercatino di Natale permanente organizzato dall'associazione Incanto. Analoga iniziativa, sempre a cura dell'associazione Incanto, è prevista oggi in piazza Plebiscito, nell'area antistante la villa comunale.

Mercatino in Piazza della Repubblica
La villa sarà protagonista assoluta della giornata. Alle 18 è prevista l'inaugurazione di "Villa D'incanto", luminarie artistiche apposte all'interno dei viali del grande giardino tranese. L'iniziativa si protrarrà fino a sabato 7 gennaio negli orari di apertura della villa. Sempre oggi, è in programma l'accensione di due alberi di Natale donati alla città da privati. Alle 19 in piazza Quercia toccherà all'albero donato da Sider.Tra. di Luca Bernardi, alle 20 in piazza Duomo accensione dell'albero donato dalla Fondazione Seca accompagnato dal suono di un gruppo di zampogne provenienti da Monte Sant'Angelo.

Nel centro della città, dove l'atmosfera natalizia si diffonde anche attraverso la musica degli impianti di filodiffusione, è prevista nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, l'esibizione itinerante de I Briganti, artisti di strada pronti a coinvolgere e stupire la gente fra giochi e spettacoli artistici.