Natale Tranese, martedì la presentazione ufficiale del calendario

L'assessore D'Ambrosio: «Sarà un natale particolare»

mercoledì 28 novembre 2007
Tutto pronto per l'edizione 2007 del Natale Tranese. Luminarie, cartellate, cori gospel, arredi urbani, filodiffusione, ed altri eventi per le vie della città saranno l'occasione per regalare ai tranesi ed ai tanti turisti che raggiungono la perla dell'adriatico nel periodo natalizio una suggestiva fotografia della città. Tutto questo grazie alla iniziativa promossa a settembre dall'assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Attività Produttive del Comune di Trani tesa a coinvolgere nell'organizzazione del Natale direttamente le associazioni di categoria dei commercianti e degli esercenti, oltre che ai comitati di strada ed anche ad alcune categorie professionali quali i dottori commercialisti.
«Sarà un natale particolare – sottolinea l'assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Attività Produttive Tony D'Ambrosio - perchè concertato con i soggetti attivi del commercio e delle altre categorie professionali. Un natale a misura di Trani. Quando questa estate, pochi giorni dopo l'insediamento della Giunta Tarantini, abbiamo parlato di condivisione dei progetti, di partecipazione allargata, di consapevolezza e contributo di idee da parte della città, in molti hanno creduto che non fosse il modus operandi ma semplicemente un proclama da disattendere, invece così non è. L'amministrazione comunale – continua D'Ambrosio – vuole fare sistema con le associazioni di categoria, con i professionisti, con i liberi cittadini di Trani per far aumentare la cultura della partecipazione. Questo natale è il frutto del lavoro di tutti i soggetti attivi del commercio, che vedranno le iniziative con un occhio diverso rispetto al passato, ovvero le vedranno come loro iniziative e per questo ci metteranno un impegno ed un calore maggiore, facendo raggiungere all'iniziativa nel complesso i risultati sperati».

Martedì mattina, durante la conferenza di servizi convocata da D'Ambrosio, presso la sala Giunta a Palazzo Palmieri la firma delle associazioni di categoria cittadine per la presentazione del calendario completo del Natale Tranese.