Nomine di Amet e Amiu, fumata grigia
Nuovo slittamento, si aspetterà il Pug?
martedì 4 dicembre 2007
Fumata grigia per le nomine di Amet ed Amiu. Per oggi si attendeva la comunicazione ufficiale dei nuovi componenti dei due direttivi delle municipalizzate ed invece da Palazzo di Città giunge la notizia di un nuovo rinvio.
«Questione di giorni» dicono dall'ufficio di gabinetto del primo cittadino, ma la sensazione è che si aspetterà la discussione, in aula di Consiglio Comunale, del Pug (prevista per il 21 dicembre e nei giorni a seguire) prima di prendere qualsiasi iniziativa ufficiale sia per le nomine delle municipalizzate che per eventuali rimpasti di giunta.
La griglia delle muncipilazzate non dovrebbe subire variazioni di sorta: presidenza di Amet ad An, l'amministratore delegato a Forza Italia, all'Amiu la presidenza sarà per l'Udc. Rimangono dunque in piedi le nomine istituzionali ratificate la scorsa settimana e che hanno interessato dirigenti comunali.
Sulle dimissioni dell'assessore Pappalettera - annunciate da Traniweb - è ancora silenzio. Il sindaco pare stia decidendo se accoglierle o meno. Di certo una decisione verrà presa a breve considerando che fra un pò bisognerà approvare il bilancio preventivo 2008.