Nuove metodologie inerenti gli incidenti stradali

A Trani una due giorni dedicata alla specializzazione sui sinistri

venerdì 7 dicembre 2007
Normative vigenti in materia di sinistri a confronto con nuove strategie tecniche operative. Se ne parlerà a Trani in un seminario di specializzazione presso l'Hotel Trani, lunedì 17 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e martedì 18 dalla ore 09,00 alle 13,00.
Alla due giorni del seminario interverranno esperti della disciplina, tra giudici, forze dell'ordine e responsabili delle associazioni professionali di polizia locale e dei comandanti ed ufficiali di polizia municipale. Il seminario sarà organizzato dedicando una prima parte all'analisi degli incidenti, distinguendo quelli con feriti da quelli mortali. Una ampia trattazione sarà fornita sull'attività investigativa in caso di fuga e omissione di soccorso.
Seguirà la trattazione sull'approccio negli incidenti stradali e l'individuazione e raccolta delle fonti di prove per poter ricostruire le fonti. Al termine del seminario, ai frequentanti sarà rilasciato un attestato di profitto con valutazione. Apertura dei lavori:
Avv. Pasquale Scoccimarro, Assessore Polizia Municipale di Trani;
Col. Dr. Stefano Donati, Comandante Polizia Municipale-Locale Bari / Segretario Generale ANCUPM;
Dr. Luciano Mattarelli, Presidente Nazionale ANVU

Moderatore:
Col. Dr. Antonio Modugno – Comandante Polizia Municipale – Locale di Trani

Corpo docenti:
Dr. Achille Bianchi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Trani;
Raffaele Chianca, Polizia di Stato - Polizia Stradale di Rimini;
Anna Maria Pizzuti, Funzionario Polizia Municipale-Locale di Roma - Consigliere Nazionale ANVU;
Gaetano Barione, Polizia Municipale- Locale Terlizzi - Segretario Nazionale ANVU E' necessaria la preventiva iscrizione che deve pervenire tramite scheda di iscrizione da inviare entro il giorno 14 dicembre 2007 a: fax 0883.581366. Per maggiori informazioni: 347.5614232