Nuove regole per le spiagge: questa mattina un incontro

Se ne discute con la Guardia Costiera alla Lega Navale di Trani

mercoledì 24 giugno 2009
E' in corso di svolgimento, presso la sede della Lega Navale di Trani, un incontro del Capo del Circondario Marittimo di Barletta (che comprende anche il litorale di Trani), Giuseppe Stola, con i titolari degli stabilimenti balneari, al fine di illustrare le nuove regole della Regione Puglia sulla fruizione delle spiagge e sentire gli esercenti in relazione alle previste novità dell'ordinanza di sicurezza balneare dell'Autorità marittima.

Ai lavori partecipano anche un rappresentante dell'Amministrazione Comunale di Trani ed il Comandante dell'Ufficio Locale Marittimo Rocco Rizzo. Padrone di casa il Presidente della Sezione della Lega Navale Giuseppe Di Ciommo.

Il Comandante Stola, supportato dalla locale civica amministrazione, intende così garantire la massima trasparenza e la partecipazione al procedimento di formazione delle regole da parte dei cittadini tranesi.

Principali novità sono la durata della stagione balneare, lo specchio d'acqua riservato alla balneazione che si riduce da mt. 200 a mt.150 dalla riva, il serrato contrasto al lavoro nero, il divieto di transito nelle zone riservate alla balneazione per qualsiasi tipo di imbarcazione e natante (possono utilizzare solo i corridoi di lancio appositamente segnalati).