Nuovo Comandante per le Fiamme Gialle della Bat: è il Colonnello Pierluca Cassano

Subentra al pari grado Mercurino Mattiace, collocato in quiescenza. Il passaggio di consegne per la fine di luglio

sabato 24 giugno 2023 8.02
Nuove nomine e promozioni sono state stabilite nei giorni scorsi dal Comando generale della Guardia di Finanza: una di queste interesserà la provincia Barletta Andria Trani.

Si tratta dell'avvicendamento al Comando della Bat delle Fiamme Gialle, con sede a Barletta, previsto per la fine del mese di luglio. Il Colonnello Pierluca Cassano sarà infatti il nuovo Comandante provinciale subentrando al pari grado Mercurino Mattiace, collocato in quiescenza.

L'alto ufficiale Pierluca Cassano è titolare della Scuola di Polizia tributaria, avendo conseguito il titolo al termine del corso biennale presso la Scuola di applicazione di Lido di Ostia. Nel capoluogo pugliese, da cui proviene, ha svolto l'incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia con il compito di coadiuvare il comandante regionale nella direzione e gestione del personale, nel controllo delle attività operative nonché nella pianificazione e programmazione di tutti i pertinenti processi di lavoro. Precedentemente ha comandato per circa 3 anni il nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bari, occupandosi di indagini di particolare spessore con le Procure di Bari, Trani e Foggia.