Nuovo direttivo UIL F.P.L. al Comune di Trani

«Decisione e fermezza nella contrattazione aziendale»

mercoledì 12 dicembre 2007
Giovedì 06 dicembre nella sala azzurra del Palazzo di Città si è riunita l'assemblea generale degli iscritti e simpatizzanti del sindacato UIL FPL avente all'ordine del giorno i seguenti punti: Esito elezioni R.S.U.; Proposta UIL a sostegno dei diritti dei Lavoratori municipali da presentare all'esame della Delegazione Trattante; Costituzione Direttivo Aziendale UIL FPL.

«All'assemblea hanno preso parte il Segretario Generale Franco Liuzzi e il Segr. Provinciale Ottavio De Gregorio. I relatori, dopo una approfondita analisi del voto per la elezione della RSU, hanno espresso soddisfazione per il risultato locale, che ha visto la UIL FLP aziendale attestarsi con lo stesso numero di componenti degli anni scorsi.
La relazione ha poi toccato le imminenti questioni sindacali riguardanti il Comune di Trani che come è risaputo, non ha ancora risolto le controversie circa la mancata costituzione e ripartizione del Fondo per le politiche decentrate, la realizzazione delle progressioni verticali e il piano triennale delle assunzione del personale. Decisione e fermezza nella contrattazione aziendale, questa è la linea emersa dalla discussione assembleare, auspicando una solida compattezza, di tutte le rappresentative sindacali, nella lotta per questi obbiettivi primari per la legittimazione di aspettative che per troppo tempo hanno mortificato il personale comunale.
Al termine si è votato il nuovo direttivo aziendale che è risultato così composto: Segretario Aziendale Bruno Giovanni,
Componenti direttivo Miccoli Domenico, Gagliardi Claudio, Tedesco Olimpia e Diodovich Antonia.»