Oggi nella villa comunale di Trani "Concerto di Primavera"

Ad esibirsi il civico bandistico "Città di Trani" diretto da Romolo Anastasia

domenica 7 aprile 2019
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Concerto di Primavera, giunto alla sua undicesima edizione. Nella cornice della cassa armonica della villa comunale si esibirà il complesso civico bandistico "Città di Trani" diretto dal M° Romolo Anastasia, Presidente dell'Associazione Musicale e Culturale "Il Preludio".

Passione e vocazione portano, fin dall'adolescenza, il M° Anastasia ad affiancare agli studi di tromba, composizione, pianoforte, strumentazione per banda e Direzione d'Orchestra. Durante i suoi trent'anni di attività, ha sempre posto al centro dell'attenzione la forza dei giovani tranesi per creare momenti di aggregazione sociale e condivisione per una città che deve ritrovarsi e reagire puntando su nuove energie e nuove forme di coinvolgimento.

In programma: medley d'arie d'Opera, "Waltz n°2" di D. Shostakovich, Nabucco "Va, Pensiero" di G. Verdi, La Vedova Allegra "Tace il labbro" di F. Lehar, Canzoniere italiano (canti popolari) e a chiusura l'Inno di Mameli.

Il concerto vedrà impegnati in qualità di solisti il M° Michele Anastasia (clarinetto e sax soprano), Eloisa Rondinone (sax alto), Rosa Della Monica (flauto), Francesco Pappalettera (flicorno baritono), Francesco De Mango (pianoforte), Vito Mazzocca (tromba), il "Coro Mio", tutti i componenti del CCB e gli allievi dell'Associazione "Il Preludio".

L'evento è organizzato con la partnership dell'Orchestra da Camera di Bari, Trani Soccorso, l'Associazione di categoria Unimpresa BAT e con il patrocinio del Comune di Trani. Un forte ringraziamento è rivolto a tutti i commercianti che hanno aderito alla manifestazione.

Il Concerto di Primavera, presentato da Chiara Sgherza, si terrà oggi alle ore 11.00 presso la villa comunale. La cittadinanza, gli ospiti, gli appassionati, i rappresentanti istituzionali e gli organi di informazioni sono invitati tutti.