Oggi si festeggia la solennità di Sant'Anna

Questa sera processione per le vie della città e spettacolo pirotecnico

mercoledì 26 luglio 2017
Trani oggi si appresta a festeggiare la solennità di Sant'Anna, protettrice delle donne incinte che a lei si rivolgono per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare. È patrona di molti mestieri legati alle sue funzioni di madre, tra cui i lavandai e le ricamatrici. A Trani il culto di Sant'Anna viene celebrato nella parrocchia di San Giovanni dove è custodita l'immagine della Vergine.

Di seguito il programma:
- ore: 6.30 - 8.00 - 9.30 - 11.00 - 18.00 : Celebrazioni Eucaristiche;
- ore 8.00: Giochi pirotecnici presso il Molo "S. Nicola" a cura della "Pirotecnica San Pio srls" di San Severo (FG), a devozione della Domus Novae Società Cooperativa Sociale;
- ore 8.30: Giro per le vie della Città del Concerto Bandistico "P.Mascagni" di Trani;
- ore 11.00: Celebrazione Eucaristica per coloro che per portano il Santo nome di Anna, presieduta da Sua Ecc. Mons. Giovan Battista Pichierri, nostro Arcivescovo. A seguire Supplica a Sant'Anna;
- ore 17.30: Santo Rosario;
- ore 18.00: Celebrazione Eucaristica;
- ore 19.30: Solenne Processione per le vie della città con il seguente itinerario: Chiesa San Giovanni - Via G. Beltrani - Via M. Pagano - Via Rasoli - Via Romito - Via N. Alianelli - Piazza Indipendenza - Corso V. Emanuele - Piazza della Repubblica - Via Mario Pagano - Piazza della Libertà - Via Ognissanti - Piazza Sedile San Marco - Via A. Prologo - Via La Giudea - Piazza Scolanova - Via Sinagoga - Chiesa San Giovanni.

Al rientro presso il molo "San Nicola" Spettacolo Pirotecnico "Pietro Fabiani" a cura della ditta "Pirotecnica San Pio Srls" di San Severo (FG), a devozione della Confraternita.