Ospedale, De Laurentis replica al consigliere regionale Silvestris

«In qualità di tranesi ci sentiamo profondamente offesi»

sabato 20 settembre 2008
«Abbiamo letto sulla stampa quanto dichiarato dal consigliere regionale (biscegliese) Silvestris, ovvero che "senza di noi" l'ospedale di Trani avrebbe chiuso. Ci vuole proprio una faccia tosta per fare tali dichiarazioni. In qualità di tranesi ci sentiamo profondamente offesi.
Questa è pura propaganda politica. Qualche volta, anche chi riveste ruoli politici primari, dovrebbe avere il pudore di tacere. Così come da tempo, sulla questione ospedale, tace il suo amico di partito tranese. Dovrebbe invece dire che è grazie "a loro" se l'ospedale di Trani è stato quasi chiuso.
Vorrebbe forse negare che, al tempo del Piano Fitto, non era il Presidente della Commissione Sanità Regionale e che ha rivestito un ruolo spesso determinante. Che grazie a "loro" i reparti di Trani sono stati ridimensionati o scippati in favore anche del "suo" ospedale di Bisceglie. Che Trani ha assistito al trasferimento di tanti medici, infermieri ed apparecchiature. Ora ci dice che "loro" hanno salvato l'ospedale di Trani. Non sarà mica iniziata la campagna elettorale per la Provincia?»

Mimmo De Laurentis
Capogruppo Socialisti Uniti