Ospedale di Trani, ginecologia riapre a marzo

Carlo Laurora (Udc): «Chirurgia e urologia saranno inaugurati il 15 dicembre»

mercoledì 2 dicembre 2009
«Il reparto di ginecologia dell'ospedale di Trani tornerà attivo nel mese di marzo 2010», a comunicarlo è il consigliere regionale dell'Unione di Centro Carlo Laurora in seguito a un incontro avuto stamane con il direttore generale Asl Bat dott. Rocco Canosa.

«Finalmente è in dirittura d'arrivo un lavoro di squadra congiunto intercorso tra il direttore Canosa, la Regione Puglia e il fermo e tenace impegno del sottoscritto – spiega soddisfatto Laurora – finalmente ci si riappropria di uno spazio importante e essenziale per la completezza socio-sanitaria del territorio tranese e provinciale». Nel corso dell'incontro il direttore Canosa ha anche ufficializzato l'attivazione dei reparti di chirurgia e urologia che verranno inaugurati il prossimo 15 dicembre.

«Il lavoro del direttore Canosa non può che essere elogiato per l'attenzione che ha inteso dedicare a tali situazioni – dichiara Laurora – desidero altresì ribadire la personale gratitudine anche al dott. Avantario il quale ha profuso una quotidiana determinazione e una impeccabile professionalità nel percorso di riattivazione del reparto di ginecologia».

Il direttore Rocco Canosa ha illustrato inoltre il "Progetto Donna" che sarà attivato di pari passo con la riapertura di ginecologia, un percorso socio-sanitario per la diagnosi delle patologie femminili, per la senologia e basato sulla cooperazione e sul raccordo con i consultori della Bat.

«Ringrazio il consigliere Laurora per l'atteggiamento stakanovista dimostrato nel corso della sua attività e al servizio del territorio – afferma il dott. Canosa – sono convinto che si tratti di un obiettivo importantissimo raggiunto dalla Città di Trani e dall'intero territorio provinciale. Ne trarranno giovamento tutte le donne del nord barese». Il direttore generale aggiunge che saranno attivati presto anche percorsi per potenziare le attività di diagnosi pre-natale per una maggiore completezza di servizi.