Ospedale di Trani, interrogazione di Laurora
Il consigliere regionale chiede di riferire in aula "su questo inspiegabile stillicidio"
martedì 5 giugno 2007
Il consigliere regionale di Forza Italia, Carlo Laurora, componente della commissione sanità, ha presentato un'interrogazione urgente al presidente del consiglio regionale, Pietro Pepe, e all'assessore regionale alla sanità, Alberto Tedesco, alla luce delle ultime notizie che vedrebbero la soppressione di altri posti letto nell'ospedale di Trani.
Laurora ha chiesto spiegazioni ai due rappresentanti dell'Ente regionale. "Purtroppo siamo stati lungimiranti – ha detto Laurora -. Questo governo regionale non ha dato seguito al processo di rimodulazione del piano di riordino ospedaliero, non ha ancora provveduto alla riapertura del reparto di ginecologia, ci ha scippato ematologia, e adesso, per completare l'opera, assiste passivamente alla polverizzazione del nostro ospedale nonostante vi sia una delibera, la numero 292 di giunta regionale, che avrebbe dovuto prevedere la riapertura e il potenziamento dei reparti anche a Trani.
La situazione del nostro stabilimento è gravissima. All'interno della struttura, così come in città, si percepisce un clima di smobilitazione e di preoccupante smarrimento del quale il governo Vendola deve ritenersi assolutamente responsabile". Laurora ha chiesto al presidente Pepe e all'assessore Tedesco di riferire in aula "su questo inspiegabile stillicidio".