Otto donne e un mistero: all’Impero torna il teatro

Sul palco Sandra Milo

martedì 19 gennaio 2010
Secondo appuntamento con la prosa al teatro Impero di Trani. Ad andare in scena il classico Otto donne e un mistero, giallo comico per la regia di Claudio Insegno, che trae ispirazione dall'omonimo film del 2002 del francese Francois Ozon. Nel cast c'è Sandra Milo.

Otto donne e un mistero è un testo che strizza l'occhio alle vecchie pellicole degli anni '50. Intreccio giallo alla Agatha Christie, con chiari riferimenti ad alcune opere di Alfred Hitchcock. Il risultato finale è quello di un testo molto spassoso, insolito per originalità e con un cast di star al femminile che si muoveranno all'interno della ricca scenografia come dive del passato. La cura dei dettagli, nelle scenografie e nei costumi ed un'ottima sceneggiatura, contribuiranno alla divertente riuscita dell'opera.

In una sperduta villa della campagna francese, isolata dalla neve, un uomo viene assassinato. Ad essere sospettate sono otto donne, tutte con una qualche relazione con il morto: la cameriera, la moglie, l'amante, le due figlie, la sorella, la suocera e la cognata. Ognuna di esse ha un movente, ognuna un suo segreto. Donne belle, intelligenti, pericolose. Chi ha commesso il delitto? Sipario alle ore 21.