Ottobre, piovono libri per i più piccini

La libreria Miranfù porta nelle scuole lo spettacolo "Priscilla e Gurdulù"

lunedì 26 ottobre 2009
Torna il mese pieno di libri, incontri, presentazioni, letture, week-end letterari: sono oltre 1600 le adesioni alla quarta edizione della campagna Ottobre, piovono libri, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le Biblioteche. Aperture straordinarie, cacce al tesoro letterarie, letture drammatizzate e condivise, mostre, bookcrossing, reading, filastrocche animate, laboratori creativi, workshop di scrittura, incontri con autori: la promozione della lettura assume in Italia mille forme e mille volti.

In questa quarta edizione 2009, il Comune di Trani e l'Assessorato alla Cultura hanno risposto con entusiasmo e aderito alla campagna, organizzando e sostenendo numerose iniziative. Quell'onda positiva "bagnerà" anche Trani, insieme a centinaia di "luoghi" in tutta la Penisola, con la marea benefica della lettura. Target privilegiato delle iniziative restano i bambini, i lettori di domani.

A loro è dedicato "Priscilla e Gurdulù"- Spettacolo per 10 dita e lavagna, un'emozionante lettura animata curata da Gek Tessaro, grande illustratore e autore di libri per l'infanzia. Lo spettacolo si terrà martedì 27 ottobre alle 18.30, presso l'Aula Magna della Scuola Primaria "De Amicis" (Via De Roggiero, 56 - Ingresso riservato ai bambini e ai loro accompagnatori muniti di invito). Altre repliche dello spettacolo sono previste per le classi del III circolo didattico di Trani: mercoledì 28 ottobre, dalle 9,00, presso l'Aula Magna della "D'Annunzio" e Sabato 31, dalle 9.00, presso la sala teatro della scuola "Papa Giovanni XXIII". Lo spettacolo è stato organizzato dalla libreria Miranfù in collaborazione con i dirigenti delle scuole primarie di Trani.