Pagamento luce, ci si attiva per risolvere il disguido

Il consigliere Riserbato (Udc) sui problemi della domiciliazione postale

giovedì 13 novembre 2008
A causa di problemi di natura tecnica, Poste Italiane ha sospeso la procedura di canalizzazione dei Rid Postali. Il motivo pare sia riconducibile all'adeguamento dei sistemi a nuovi criteri di sicurezza informatica. La sospensione ha costretto Amet a disattivare temporaneamente il servizio di domiciliazione postale dei pagamenti delle bollette per il consumo di energia elettrica.

Gli utenti stanno per ricevere una comunicazione da parte dell'azienda per il pagamento, a mezzo cassa, delle bollette non addebitate su conto corrente postale. Amet ha spiegato che la procedura avverrà senza alcun costo aggiuntivo.

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale dell'Udc, Gigi Riserbato. Riserbato si era già interessato al problema promuovendo reiterati incontri tra i vertici Amet ed i vertici della Direzione Provinciale delle Poste. Appelli evidentemente caduti nel vuoto se si è arrivati a questo punto. Riserbato ha comunicato «di aver preso urgenti contatti informali con la Direzione provinciale di Bari delle Poste Italiane, segnalando l'inconveniente, e di aver ricevuto rassicurazioni di un tempestivo interessamento e di una auspicata risoluzione del problema che sembra limitato per il momento a problemi di natura tecnica».