Palazzi di giustizia, convenzione con il Comune per farli funzionare
Due dipendenti rimangono in forze al tribunale per tutto il 2016
domenica 27 marzo 2016
Le competenze sui palazzi di giustizia sono passati dai Comuni al ministero. Ma per farli funzionare a Trani, almeno fino al 31 dicembre, è stato necessario siglare una convenzione con il Comune che assicura la presenza di due dipendenti distaccati, a Palazzo Torres, sede di Tribunale e Procura della Repubblica. La convenzione è stata ora approvata dalla giunta, diventando così effettiva.
Questa stabilisce che Tribunale e Procura della Repubblica intendono continuare ad awalersi del personale del Comune di Trani distaccato, comandato o comunque specificatamente destinato presso gli uffici giudiziari per le attività di custodia e quelle di riparazione e manutenzione ordinaria.
Per l'attività di custodia si continuerà ad utilizzare a tempo pieno un addetto ai servizi amministrativi. Si occuperà di garantire l'ordinaria sorveglianza dell'immobile, escluso il servizio di sorveglianza armata. In particolare, si occuperanno dell'apertura e della custodia degli uffici secondo gli orari previsti; della custodia immobili, tramite il custode che occupa l'appartamento situato nell'immobile stesso; accoglienza degli utenti ed ospiti che entrano, fornendo le indicazioni generali necessarie per spostamenti interni; servizi di recezione della posta in arrivo.
Per i servizi di riparazione e manutenzione ordinaria è invece destinato un geometra, impiegato al 75% del suo orario.
Questa stabilisce che Tribunale e Procura della Repubblica intendono continuare ad awalersi del personale del Comune di Trani distaccato, comandato o comunque specificatamente destinato presso gli uffici giudiziari per le attività di custodia e quelle di riparazione e manutenzione ordinaria.
Per l'attività di custodia si continuerà ad utilizzare a tempo pieno un addetto ai servizi amministrativi. Si occuperà di garantire l'ordinaria sorveglianza dell'immobile, escluso il servizio di sorveglianza armata. In particolare, si occuperanno dell'apertura e della custodia degli uffici secondo gli orari previsti; della custodia immobili, tramite il custode che occupa l'appartamento situato nell'immobile stesso; accoglienza degli utenti ed ospiti che entrano, fornendo le indicazioni generali necessarie per spostamenti interni; servizi di recezione della posta in arrivo.
Per i servizi di riparazione e manutenzione ordinaria è invece destinato un geometra, impiegato al 75% del suo orario.