Panico e rabbia nella notte alla Lampara, un black-out blocca la serata

Ottimo lavoro dello staff della struttura, non si registrano feriti

domenica 12 aprile 2015 12.13
Metti un sabato sera in discoteca, con ospite un Dj internazionale e migliaia di persone a ballare, poi ci aggiungi che all'improvviso, nel "cuore della serata" va via la corrente, buio e niente musica. Si son vissuti momenti di panico e rabbia questa notte alla Lampara di Trani quando, introno alle 2.00, un black-out improvviso ha lasciato senza corrente elettrica la discoteca proprio mentre era in corso una delle serate più importanti dell'intera stagione con ospite SIS, artista internazionale.

Con il locale pieno di gente e tutto intorno il buio, lo staff della struttura ha dovuto faticare e non poco per far mantenere la calma ai presenti. Lavoro svolto egregiamente, non si sono infatti registrati feriti né malori tra le persone, nonostante il fuggifuggi e la necessità di recuperare i propri beni.

A restare al buio per circa 40 minuti tuttavia è stato l'intero quartiere di Pozzo piano per un black-out le cui cause non sono ancora conosciute. La corrente elettrica è tornata solo introno alle 3.00, quando buona parte della gente era già andata via e la serata è ripresa a "ranghi ridottissimi" per un'altra ora, prima che il locale si svuotasse completamente. Importante anche il danno economico subito dagli organizzatori, infatti, da quanto si apprende da fonti interne, sembrerebbe che buona parte degli ospiti abbia chiesto il rimborso del biglietto e delle somme versate per privé e prenotazioni.

Disordini anche all'esterno della struttura dove, sempre a causa del buio, il traffico è andato completamente in tilt ed è rimasto bloccato per diverso tempo. Per quanto risulta non sono intervenute le Forze dell'ordine.