Troppi assenti, rinviato il consiglio comunale

Approvata la mozione di Ventura. Il sindaco è alla Bit di Milano

venerdì 12 febbraio 2016 16.48
È iniziata alle 16.37 la seduta del Consiglio comunale, con sei punti all'ordine del giorno. Al primo appello sono stati 17 i presenti, a cui si sono aggiunti gli 8 consiglieri di opposizione subito dopo la validazione dell'assemblea. Tra gli assenti il sindaco Amedeo Bottaro impegnato a Milano per la Bit.

Il primo intervento è stato dell'esponente del Partito Democratico, Nicola Ventura, che ha chiesto un rinvio dell'intera seduta per le diverse assenze (oltre al sindaco, anche tre assessori, diversi tra dirigenti e responsabili delle partecipate). Contrari Papagni, Procacci, Tomasicchio e De Toma, che avrebbero preferito far tenere la seduta del Consiglio vista l'importanza degli argomenti.

La mozione di Ventura è stata approvata. La seduta è stata aggiornata a giovedì 18 febbraio alle 16, quando si tornerà in aula per approvare soltanto la proroga dei termini di presentazione delle richieste per agevolazioni ed esenzioni della Tari, già fissati al 29 del mese. Per tutti gli altri punti all'ordine del giorno, compresa la richiesta di ripristino del doppio senso di marcia del lungomare (o dell'inversione di quello attuale), si dovrà riconvocare la conferenza dei capigruppo per fissare una nuova seduta.
Amedeo Bottaro e Michele Emiliano alla Bit
Il sindaco Amedeo Bottaro alla Bit