#PasquainPuglia, il turismo per la nostra Regione parte da Trani

La Cattedrale utilizzata a Milano per promuovere la Settimana Santa in Puglia

mercoledì 2 aprile 2014 8.05
A cura di Antonio Quinto
Quando la Puglia ha bisogno di farsi bella agli occhi dell'Italia e del mondo intero ecco che utilizza Trani. Spesso contestata, maltrattata dallo stesso Governatore Vendola, a volte sottovalutata e criticata più dagli stessi cittadini che dai tanti turisti che silenziosamente vengono a visitarla, ma la nostra città conserva sempre il fascino che poche altre città possono permettersi.

Questa volta ad utilizzare il "marchio Trani" è stata appunto la Regione Puglia che ha lanciato una campagna promozionale "#PasquainPuglia" per promuovere il turismo nel periodo della Pasqua. Le fotografie che vedete sotto sono state scattate da alcuni ragazzi tranesi residenti a Milano che attratti dagli enormi totem pubblicitari, sparsi per tutta la città (quello in foto è nella stazione centrale di Milano), e dalle pagine promozionali presenti sui giornali, con un pizzico di orgoglio hanno condiviso la loro nostalgia verso "casa". Ancora una volta la nostra Cattedrale non può che farci fare bella figura, ancora una volta Trani (che non è solo la Cattedrale) viene usata per promuovere la nostra regione. Gli altri l'hanno capito, adesso sta a noi tranesi capire che quel poco che ci è rimasto è il turismo e dobbiamo trovare il modo di valorizzarlo e farlo fruttare.
#PasquainPuglia, il turismo per la nostra Regione parte da Trani
#PasquainPuglia, il turismo per la nostra Regione parte da Trani