Pasquetta a Trani? La proposta alternativa di Turenum Pro Loco

Street food, mercatini e visite guidate per chi resta in città

lunedì 17 aprile 2017 10.14
Lunedì di Pasquetta a Trani. Questa è l'idea della Turenum Pro Loco Trani che, in collaborazione con la cooperativa sociale Armonia, ha organizzato l'evento con l'intento preciso di richiamare e accogliere escursionisti e turisti in giro per la Bat nel periodo pasquale. E' stata scelta la formula collaudata dello street food con gastronomia tipica, dei mercatini artigianali "selezionati" e di piccoli eventi. Non mancheranno le visite guidate alla scoperta della città, dei monumenti e dei musei, grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Seca.

La manifestazione, che si terrà nella zona compresa tra piazza Trieste e piazza Sacra Regia Udienza, ha ricevuto il Patrocino del Comune di Trani ma è totalmente autofinanziata. «Questo tipo di iniziative servono ad evidenziare le potenzialità turistiche della Città anche in periodi spesso sottovalutati o non considerati», sottolinea Avveniente, presidente della Turenum. «Notiamo infatti - prosegue- che, a fronte di periodi affollati di iniziative, ve ne sono altri totalmente scoperti e dimenticati ma che potrebbero restituire molto alla città in termini di presenze. Abbiamo creato un piccolo brand "Festa TRANoi" unendo le parole Trani e Noi, anagramma che restituisce il clima appunto festoso, ma intimo e tipico delle feste di paese. Nei nostri intenti c'è la volontà di riproporre periodicamente Festa TRANoi, collegandoci a situazioni diverse. Partiamo con la Pasquetta, ottimo ma impegnativo banco di prova».

L'evento è stato volutamente localizzato in prossimità dello Iat, dove durante tutto il giorno sarà reso il consueto servizio di informazione ed accoglienza turistica che, per la cronaca, prosegue esattamente da 1 anno ad opera della stessa Turenum. P​rogramma ed iniziative collegate all'evento su www.prolocotrani.it​. Per info sulle visite guidate: 340 2320522.