Pasquetta: il tempo incerto non fermerà i tranesi

Tutte le iniziative in città per turisti e cittadini, riapre Santa Geffa

lunedì 6 aprile 2015 8.16
A cura di Martina Tortosa
Basse temperature, vento e possibili piogge e rovesci. I tranesi non si fermano davanti a nulla e oggi sfideranno le possibili avversità del tempo pur di trascorrere una piacevole Pasquetta e di non dover annullare i propri impegni. Come per la giornata di ieri, anche oggi la Città propone a cittadini e turisti diverse iniziative.

Il parco sociale di Santa Geffa aprirà, ancora una volta, i suoi cancelli per accogliere bambini e famiglie. Una giornata all'insegna della tradizione, della campagna e della voglia di stare insieme. Il programma è ricco di momenti di animazione. Al mattino, dalle 10 alle 13 sono previste attività naturalistiche e giro a cavallo. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 20, momenti di animazione con musica country, gonfiabili, giochi per bambini, grigliate contadine e, per gli instancabili, dalle 21 osservazione delle stelle e della luna piena al telescopio.

La Cattedrale di Trani sarà pienamente fruibile con orario continuato, dalle 9.00 alle 21.00, sarà possibile anche l'accesso al campanile con un biglietto da 5 euro. Al costo agevolato di € 2,50 a persona, invece, sarà possibile visitare il castello Svevo. Operatori qualificati guideranno i visitatori alla scoperta del castello federiciano.

E ancora, per una giornata all'insegna dell'arte, al palazzo delle arti Beltrani è stata organizzata la proiezione di un nucleo di immagini e di testi dal titolo "Autoritratti al femminile", a cura di Lucia Rosa Pastore. Un vero e proprio excursus sull'arte tutta al femminile.