Passa da Trani il giro d'Italia in moto

Martedì passerella in piazza Teatro

sabato 10 luglio 2010
La seconda edizione del giro d'Italia in moto passa anche da Trani. Martedì pomeriggio in piazza Teatro ci sarà una ricca passerella per gli amanti delle due ruote. La manifestazione ha uno scopo sociale ben preciso (contro la pedofilia e la pedopornografia) ed è stata ideata e pensata da Simone Severini che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Gioventù.

Severini, due anni fa, ha pensato di girare l'Italia in sella alla sua moto per raccogliere fondi da destinare per la causa dell'infanzia. Nel 2009 ha quindi intrapreso questo viaggio che lo ha portato a conoscere molte persone, alcune delle quali hanno deciso di dare il proprio contributo all'edizione del 2010. La tappa di Trani è subito dopo quella di Termoli, mentre dopo si andrà in Calabria. Questo evento, unico in Puglia, è stato organizzato dal MotoClub I Centauri di Trani con il patrocinio della Città di Trani, dell'associazione ristoratori di Trani, dell'associazione Case Famiglia Chiara e Francesco, dell'associazione artistica Lacarvella e dell'Avis di Trani.

L'evento verrà svolto martedì 13 Luglio alle ore 18 presso lo splendido scenario di piazza Teatro di Trani. I partecipanti potranno acquistare i gadget prodotti per l'occasione, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza. La manifestazione non ha scopo di lucro.