Pdl, un revisore nella delegazione trattante per il candidato

Tarantini avrebbe scelto la triade: De Toma, Capone, Bozzetti. Il presidente di Amet conferma: «Oberato di impegni ma non mi tiro indietro»

mercoledì 21 settembre 2011
A cura di Biagio Fanelli
Un revisore dei conti del Comune per far quadrare i conti della coalizione di centrodestra. Nei prossimi giorni, il sindaco di Trani (su richiesta del coordinamento provinciale) ufficializzerà le nomine dei componenti della delegazione trattatante del PdL che avrà il compito, nell'arco di un mese, di far da sintesi sulle varie proposte di candidature all'interno del partito e con gli alleati di governo.

Tarantini avrebbe informalmente contattato per questa missione Marino Bozzetti (componente del collegio dei revisori del Comune), Ninni De Toma (presidente ed amministratore delegato di Amet) e Franco Capone (già presidente di Alleanza nazionale).

De Toma conferma: «Non c'è stata un'investitura ufficiale ma è vero che Tarantini mi ha fatto questa proposta. Ci sto pensando. Devo verificare in che termini va svolto questo ruolo perché gli impegni ad Amet sono gravosi. Se serve alla causa, sono comunque pronto a mettere la mia esperienza politica al servizio della coalizione. Non mi tiro indietro».