"Pennelli e Parole", mostra al femminile in Villa comunale

Cinque artiste esporranno le loro opere dal 24 al 31 agosto

martedì 23 agosto 2016
L'arte è donna a Trani con la quarta edizione della rassegna "Pennelli e Parole", curata da Silvia Tolomeo e patrocinata dal Comune di Trani. Le artiste Ricarda Guantario, Sabina Princigalli, Valentina Vurchio, Sophia Silvestri e la stessa curatrice, cinque donne con cinque personalità e stili artistici differenti accomunate dalla stessa passione, si confronteranno durante la mostra d'arte contemporanea che sarà inaugurata il 24 agosto alle ore 20,00 presso lo Chalet della villa comunale di Trani (Piazza Plebiscito). Presenterà le artiste durante l'inaugurazione, il noto critico d'arte Giorgio Grasso, braccio destro di Vittorio Sgarbi e coordinatore generale del padiglione Italia della 54esima edizione della Biennale di Venezia, per la prima volta a Trani.

La mostra conta opere d'arte contemporanea di diverso stile artistico: quelle di Ricarda Guantario reduce dalle ultime mostre al Carrousel del Louvre di Parigi e Carrer Del Salvador di Barcellona, di Valentina Vurchio laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti e insegnante di arte, reduce da mostre a livello nazionale, di Sabina Princigalli autodidatta, selezionata a premi nazionali e allieva di verismo del maestro Rocco Bucci, Sophia Silvestri autodidatta che da poco si affaccia sulle scene artistiche, ottenendo riscontri positivi e da Silvia Tolomeo pittrice ed organizzatrice di eventi artistici e culturali, che è in mostra perenne in Grecia.

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 31 agosto, quando alle ore 19.30 si terrà il momento "Parole" con la presentazione del libro "Il nido oltre le sbarre", di Roberta Schiralli. Ingresso libero, orari: 19-21.