Pescaturismo: un corso di 3 giorni per fare impresa

A Trani, mercoledì, la conferenza stampa di presentazione

martedì 13 febbraio 2007
Il 14 Febbraio 2007, alle ore 10.30, presso l'Hotel San Paolo di Trani (via Statuti Marittimi, 111) si terrà una conferenza stampa di presentazione della iniziativa della Provincia di Bari sul pescaturismo. L'attività fa parte del programma provinciale teso a favorire e sviluppare l'attività del pescaturismo nel nostro territorio. Coerentemente con le attività svolte da parte della stessa Provincia negli anni scorsi nei confronti del pescaturismo, si è evidenziata la necessità di stimolare una azione di sostegno ed impulso nei confronti di questo segmento turistico.
Si è convinti infatti che ci sia lo spazio per sostenere una impresa formata da giovani che in rete sappiano organizzare l'incoming turistico e coordinare l'azione dei pescatori arricchendo il patrimonio dell'offerta, la promozione e la vocazione turistica del nostro territorio. L'iniziativa consiste in un breve corso in preparazione alla costituzione di una impresa formata da giovani. Il corso è rivolto a 20 giovani e prevede una corso informativo della durata di 3g per l'accesso al corso effettivo che verrà indetto successivamente. Il corso informativo si svolgerà dal 15 al 18 febbraio 2007.
Del progetto è stata incaricato EFESO - Ente di Formazione per l'Economia Sociale- specializzato in attività a sostegno della creazione di impresa. Alla Conferenza stampa interverranno il Presidente della Provincia di Bari Dott. Vincenzo Divella e l'Assessore Provinciale al Turismo ed alle Risorse del Mare Dott. Sebastiano De Feudis.