Pete Ross & The RockCowBillies dal vivo al Santograal

Venerdì 13 Febbraio in concerto a Trani

venerdì 13 febbraio 2009
Venerdì 13 febbraio Pete Ross & The RockCowBillies in concerto al Santo Graal. L'artista di Melbourne ha recentemente firmato con Steamroller un contratto internazionale di licenza per il suo album di debutto "Six String Suicide".

Per molti anni Pete Ross ha suonato insieme alla band Dan Brodie & the Broken Arrows con il nome di Pete Cicciari. Figlio di Peter Ciani, famoso cantante italo-australiano, con il quale ha coprodotto l'album Six String Suicide e ha cantato in uno dei brani presenti nell'album, Pete ha passato gli ultimi sei mesi in Tour per l'Europa, suonando ampiamente in Italia, Spagna e Francia. Pete e suo Padre hanno partecipato anche a tre programmi televisivi sulle reti Rai "E' stato grande cercare negli ultimi anni una connessione con mio Padre, specialmente nello studio della Folk music". Lui prende ispirazione da tutti i generi di musica, specialmente dalla musica anni 60 e 70. L'album nasce da diverse influenze e da diversi periodi di tempo., in quest'album Pete ha veramente esplorato le sue radici.

In Six Sting Suicide compare anche la band The Paesanos: Matt Green alla chitarra, monique Bogia alle tastiere e cori, dave Watkins alla batteria, chris pain al basso Pete è stato finalista nel 2008, al concorso per il miglior Entertainer Aristocrat Country dell'anno al Tamworth Country Music Festival, con il brano "Sciuri Sciuri". È stato finalista anche al 42° concorso CCMA, premio dedicato ai cantautori. Tra un concerto e l'altro, Pete ha trovato il tempo di scrivere nuova musica nel sud dell'italia. Prossimamente Pete tornerà in Australia con nuovi interessanti progetti per il futuro. Ingresso libero.