Piani sociali di zona

Per Ferrante, consigliere comunale, le rassicurazioni sono insufficienti

martedì 13 novembre 2007
«Ci risultano grossi problemi per l'espletamento delle pratiche relative all'assegno di cura da parte degli uffici comunali. Nei giorni scorsi l'Amministrazione aveva avuto modo di intervenire dicendo che "L'istanza per il bonus bebé la sta istruendo il Comune di Bisceglie, mentre le istanze per l'assegno di cura (oltre 900) sono attualmente al vaglio degli uffici comunali del Comune di Trani. Direttore generale e sindaco rassicurano i cittadini e gli interessati poiché ben presto verranno esaudite le loro aspettative".

In realtà vi sarebbe una mancanza di organizzazione degli uffici con i dipendenti comunali talvolta anche destinatari di ordini di servizio contraddittori nei quali si dispongono, per i dipendenti del Comune di Trani, compiti spettanti al Comune di Bisceglie.
Quindi rivolgendoci al direttore generale, che tra i sui compiti ha quello di organizzare nel modo più efficiente gli uffici comunali, chiediamo se sono in programma, oltre alle rassicurazioni di rito, anche interventi sostanziali che assicurino agli uffici, e quindi anche ai dipendenti, la possibilità di redigere effettivamente la graduatoria per l'assegno di cura; infatti l'ufficio di piano risulta costituito in modo incompleto ed ad oggi non operativo per questioni credo a conoscenza dello stesso direttore generale.»
Avv. Fabrizio Ferrante Consigliere Comunale Socialisti Uniti