Politica al femminile a Trani: il punto dell'UDEUR

«Mancano punti di riferimento, movimenti femminili»

venerdì 14 dicembre 2007
«Siete la maggioranza. Fatevi valere. E' questa l'esortazione che Carlo Azeglio Ciampi, ha rivolto più volte, durante il suo mandato di Presidente della Repubblica, alle donne Italiane. E' un'esortazione che le donne tranesi dovrebbero fare propria in un contesto come quello della nostra città in cui, a malincuore, si constata come le donne tranesi vedano continuamente diminuire le garanzie relative alla propria identità personale sia a livello socio-economico che politico, dove sono poco e male rappresentate.
Mancano, a livello cittadino, punti di riferimento, movimenti femminili a cui le donne tranesi, di qualsiasi età, possano rivolgersi per poter essere ascoltate e dare il loro contributo nelle istituzioni locali. Le donne popolari dell'UDEUR hanno fatto propria l'esortazione di Ciampi e hanno iniziato un dialogo, a livello nazionale, con la politica maschile, mettendo in risalto che la questione femminile non è solo una rivendicazione da femministe, ma un problema di pari opportunità e dunque di democrazia, in quanto le donne sono l'anello fondamentale di sviluppo e di crescita di un Paese.
Anche su Trani il movimento femminile dei POPOLARI UDEUR darà voce alle esigenze delle donne per garantire la loro partecipazione indiscriminata alla vita sociale, politica ed economica della città.» Dott. Nicoletta Antonicci
Movimento Femminile POPOLARI UDEUR