Politica partecipata, «Nessuna risposta dalla IV ripartizione»

La denuncia è del comitato di Quartiere Stadio "Alberolongo"

lunedì 15 giugno 2009
«Il 31 marzo 2009 abbiamo consegnato al protocollo dell'Ufficio Tecnico Comunale la richiesta di incontrare il dirigente della IV ripartizione, ing. Giuseppe Affatato. Siamo a giugno, e nonostante i numerosi solleciti, ancora non ci è pervenuta nessuna risposta, scritta o verbale che sia, disattendendo tra l'altro quanto previsto dal regolamento comunale, capitolo 5, "Strumenti della Partecipazione"».

La denuncia è del comitato di Quartiere Stadio "Alberolongo": «attraverso questa istanza vorremmo che il dirigente desse conto ai residenti del perché le numerose richieste / segnalazioni trasmesse in questi anni, non siano state soddisfatte o prese in considerazione. Riteniamo che questa palese incuria, non possa né debba far parte di quella Ripartizione che in una Pubblica Amministrazione rappresenta il cuore pulsante per la vita del quartiere, e della città. Ci permettiamo di ricordare che qualsivoglia attività operativa contempla e non può prescindere dal capitolo "Pianificazione e Manutenzione" a cui noi facciamo appello. Risulta altresì evidente come il continuo procrastinare degli interventi, generi un maggior costo / disservizio ricadente sulla collettività».

Tra le problematiche segnalate dal comitato di quartiere ci sarebbero le caditoie otturate, le barriere architettoniche, un tombino franato, un terreno abbandonato pericoloso, problemi relativi all'area mercatale, l'allagamento Via Verdi.