Politiche sociali, famiglia e sicurezza: il primo anno di Ops

A Trani il bilancio del primo anno dell'osservatorio

sabato 13 aprile 2019 11.20
Un anno fa, a Trani, nasceva Ops, l'osservatorio per le politiche sociali, la famiglia e la sicurezza. Da un'idea dell'imprenditore Giuseppe Pierro, subito accolta dai soci fondatori, scelti per determinate caratteristiche e peculiarità, si è passati in poco tempo ai fatti.

E così le politiche sociali, la famiglia e la sicurezza sono state davvero al centro della vita dell'osservatorio Ops per un anno intero. Al fianco della gente più bisognosa, fornendo un contributo essenziale a chi non si sarebbe potuto permettere neanche di chiedere assistenza. Bullismo e cyberbullismo, stalking, violenza sulle donne portati all'attenzione grazie a convegni, eventi e serate di beneficenza. Quasi una sferzata di positività in un contesto sociale troppo spesso schiacciato dall'omertà, dal silenzio e dall'indifferenza, avvalendosi di stimati professionisti di fama nazionale e del contributo prezioso di personaggi e volti noti del panorama nazionale.

Il bilancio del primo anno di attività dell'osservatorio è stato tracciato in un convegno al quale hanno partecipato illustri relatori quali l'avv. Maria Rosaria Della Corte, vice presidente OPS, la dott.ssa Francesca Corraro, direttore editoriale della rivista OPS Società e Diritto, l'avv. Giovanni De Luca, direttore scientifico della medesima rivista, la psicologa dott.ssa Allegra Sangiovanni e Domenico Mastrulli, Responsabile della sicurezza OPS.

L'incontro, moderato dalla giornalista Francesca Rodolfo, ha visto la presenza della nota conduttrice Adriana Volpe. Le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Pierro, Presidente OPS.