Polo Museale, oggi il concerto pianistico del maestro Rosario Mastroserio

Considerato tra i più significativi interpreti della musica di Astor Piazzolla, si esibirà nella corte a partire dalle ore 19

domenica 28 aprile 2019
Domenica 28 aprile, dalle ore 19, il Polo Museale di Trani accoglie il maestro Rosario Mastroserio. Ritenuto a livello internazionale tra i più significativi interpreti della musica di Astor Piazzolla, ha suonato ovunque in Europa, in Nord America, ma anche a Città del Messico, San Paolo, Buenos Aires e Singapore. In questo modo la Fondazione S.E.C.A. continua con la sua proposta culturale, offrendo all'intera cittadinanza musica di altissima qualità.

Si prospetta così una serata di alto livello artistico e musicale dove si potrà vedere da vicino tutta la bravura e la maestria di Rosario Mastroserio che, nella sua carriera, ha accompagnato tra gli altri artisti del calibro di Katia Ricciarelli, Gianluca Terranova e Fabrizio Bosso. Inoltre, ha studiato pianoforte con Rinalda Tassinari, Rodolfo Caporali e Malcom Frager per poi perfezionarsi alla Chigiana di Siena con Michele Campanella. Nella prima fase della sua carriera si è dedicato alla direzione d'orchestra come la MAV di Budapest, Filarmonica di Donesk, Filarmonica di Tirana, I Solisti Baltici, e l'orchestra sinfonica del Cremlino.

La formazione del maestro è sicuramente classica, ma in particolare è nella musica improvvisata che ha trovato la sua più forte identificazione in ambito pianistico. Infatti, attualmente è titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari dove insegna anche improvvisazione pianistica.

Quello di domenica, quindi, sarà un concerto imperdibile con il maestro Rosario Mastroserio considerato il più forte interprete al pianoforte della musica del compositore argentino Astor Piazzolla. Ingresso libero.