"Porti Urbani" sbarca a Torino

La mostra fotografica di Mariano Doronzo e curata da Rossella De Palma

sabato 9 maggio 2015 7.33
Sarà inaugurata a Torino la mostra fotografica "Porti Urbani" di Mariano Doronzo a cura di Rossella De Palma, Nicola Pappalettera. Dopo il grande successo della mostra a Trani, prima presso la Biblioteca Comunale Giovanni Bovio e a seguire presso Luna Di Sabbia, caffè letterario della nostra città, si viaggia felici e orgogliosi verso Torino.

La mostra sarà ospitata da L'Ufficio Moderno, un contenitore di idee, dove le intuizioni prendono vita, spazio creativo poliedrico e studio di progettazione di Nicolò Canova e Serena Campelli. Un evento originale in uno spazio autentico in cui le foto di Mariano Doronzo saranno esposte e seguiranno un vero e proprio percorso letterario, tra testi di letteratura contemporanea e molto altro. Il percorso espositivo passa dallo spirito sovversivo al gusto del gioco, al piacere dell'andirivieni urbano, alla necessità di cogliere la diversità, alla naturale predisposizione nel cogliere il caso. Il puro caso che si sposa con la passione e prende la forma di un'esposizione fotografica. Inghilterra, Italia e Romania. Nell'ordine, vissuto presente, appartenenza e viaggio esperienziale, catturati in scatti che raccontano la vita nel bene e nel male, dalla sua luce migliore e l'ombra più oscura.

Porti urbani. La mostra fotografica di Mariano Doronzo, curata da Rossella De Palma e Nicola Pappalettera, mette d'avanti al fruitore una serie di scatti che rievocano momenti della quotidianità di tre paesi diversi, tre culture in libero confronto. Mariano Doronzo è un artista, che attraverso un minuzioso studio dei dettagli, realizza scatti di impatto immediato, che esprimono forza e passione.