Porto di Trani, bazar e mega rissa

Su via Statuti Marittimi è di nuovo bancarella selvaggia. E dieci andriesi si picchiano a sangue

domenica 24 giugno 2012 10.33
Dopo il blackout degli ultimi giorni dovuto ad un cortocircuito che ha messo fuori uso i lampioni, è tornata la luce sul porto di Trani. Forse sarebbe stato il caso di restare al buio visto quanto è accaduto sabato sera.

Nell'area pedonale di via Statuti Marittimi si è riproposto di nuovo il fenomeno della bancarella selvaggia. Non siamo ancora ai livelli dello scorso anno (vi ricordate lo stand di scarpe?) ma lo spettacolo cui si è assistito non rende comunque giustizia al luogo. Venditori abusivi di musica (con "Cagada" sparata a palla), mercatino improvvisato di vestiti e di oggettistica, naturalmente senza regole e senza alcuna autorizzazione. Si comincia male ma c'è il tempo per porre rimedio.

La vera nota dolente del sabato è stata però una violenta rissa che ha visto protagoniste due comitive di Andria. La rissa è esplosa intorno all'1.30 nei pressi di una baretto nelle vicinanze di piazza Plebiscito ad angolo con via Statuti Marittimi. Per futili motivi (probabilmente questioni di donne) due gruppi di giovani andriesi hanno cominciato a picchiarsi selvaggiamente sotto gli occhi della gente. Sangue ovunque, gente sbattuta contro le macchine in sosta e fuggi-fuggi generale.
Immagine di repertorio