"Premio Trani" per la Storia Locale

Cerimonia di premiazione e presentazione di libri

sabato 15 marzo 2008
La Società di Storia Patria per la Puglia e l'associazione culturale "Obiettivo Trani" hanno organizzato una cerimonia per la presentazione di libri e per la premiazione della prima edizione "Premio Trani per la storia locale", che si terrà sabato 15 marzo 2008 - ore 19.00 presso l'Auditorium San Luigi in piazza Lambert a Trani.

Presentazione volumi: Coordina il prof. Giovanni Ronco.

L'Avv. Antonio Di Maggio presenterà il volume di G. Amorese, "Li Turchi a la marina de Trano" (ed. Landriscina - 2007) inserito nella Collana di "Studi Tranesi", in collaborazione con la Sezione di Trani della Società di Storia Patria per la Puglia). La dott.ssa Lucia Fiore presenterà il volume di G. Giusto, "Le Edicole Sacre di Trani" (ed. Landriscina - 2008) inserito nella Collana di "Quaderni Tranesi", in collaborazione con l'Associazione Obiettivo Trani Territorio-Cultura-Turismo). Serata del Tesseramento dell'Associazione "Obiettivo Trani", con il conferimento di Socio Onorario a Sig. Gennaro Landriscina, Editore e prof. Gianfranco Liberati, docente Università di Bari.

Cerimonia di Premiazione Premio Trani per la Storia Locale - 1^ Edizione - biennio 2002-2003.

Da una iniziativa di "Bombonotizie – Il Giornale di Trani", patrocinato dal Comune di Trani e realizzato dalla Società di Storia Patria per la Puglia – Sezione di Trani.