Pubblicato il bando Global Service
Un milione di euro per la sistemazione delle strade di Trani
giovedì 14 febbraio 2008
E' stato affisso all'Albo Pretorio Comunale il bando di gara di procedura aperta relativo all'appalto triennale dei lavori di manutenzione straordinaria e manutenzione ed installazione della segnaletica stradale (orizzontale e verticale) delle strade comunali interne (cosiddetto GLOBAL SERVICE). Il bando e il relativo capitolato sono stati pubblicati sul sito www.comune.trani.ba.it
L'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione della manutenzione ordinaria delle strade comunali interne all'abitato, a salvaguardia della pubblica incolumità ed igiene pubblica, compreso la realizzazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale.
«Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal Capitolato speciale d'appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati, dei quali l'appaltatore dichiara di aver preso completa ed esatta conoscenza. Sono, altresì, comprese nell'esecuzione dell'appalto in questione tutte quelle prestazioni complementari aventi finalità di monitoraggio, prevenzione ed informazione a tutela e servizio dell'utenza finale (cittadinanza) e quant'altro l'impresa aggiudicataria proporrà in sede di gara, tenuto conto che la stessa, dalla data di affidamento dell'appalto, diverrà soggetto attivo di riferimento delle segnalazioni della cittadinanza e degli enti operanti sul territorio in ordine ai lavori di cui trattasi, con attivazione di responsabilità in caso di mancato intervento.»
Il giorno 11 Marzo 2008 alle ore 9.30, presso l'Ufficio Appalti/Staff, saranno aperte le buste delle imprese concorrenti. L'importo posto a base d'appalto è pari a € 785.000,00, IVA esclusa. L'appalto in questione sarà aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei seguenti elementi di valutazione: offerta economica, offerta gestionale, e prestazioni Migliorative. L'appalto sarà giudicato da apposita Commissione di gara composta da 3 componenti. Si presume che i lavori, salvo eventi straordinari ed imponderabili, potranno essere avviati entro Aprile.