Pug, conferenza di servizi spostata al 17 settembre
E intanto proseguono le polemiche interne alla maggioranza
mercoledì 27 agosto 2008
Sarebbe stata spostata al 17 settembre la conferenza dei servizi, nella quale, seguendo il principio di copianificazione, dovranno essere indicate le modifiche necessarie ai fini del controllo positivo del Pug di Trani.
La conferenza di servizi, convocata dal sindaco, era prevista inizialmente l'8 settembre. Dieci giorni in più, dunque, per cercare di raggiungere una sorta di compromesso fra Comune e Regione che permetta di superare gli ostacoli posti, al momento, sulla strada dell'approvazione del piano urbanistico generale della città, crocevia del destino dell'amministrazione. Intanto a Palazzo di Città e nelle segreterie di partito si susseguono le riunioni.
Non sono mancate dure critiche all'indirizzo dell'assessore all'urbanistica, Ninni de Toma (al momento "fuori sede"), il quale ha comunque ostentato ottimismo circa l'indolore completamento dell'iter del piano, da lui seguito fin dall'inizio.
Intanto c'è chi mormora che l'attuale situazione politica possa essere propedeutica al tanto atteso rimpasto di giunta, altri "rumors" darebbero per imminente una più drastica richiesta di azzeramento, con successiva ridistribuzione di tutte le cariche politiche sul tavolo, dagli incarichi assessorili a quelli delle muncipalizzate. Possibilità, questa, molto remota, mentre sul rimpasto ci sarebbe già una griglia di "teste da far cadere". Resta da capire quando avverranno gli avvicendamenti, nell'aria da diversi mesi.