Pug, frenata all’ultima curva

Non ci sarebbe convergenza sugli indici. La smentita dell'assessore De Toma

martedì 14 ottobre 2008
Frenata all'ultima curva. Non sono state sufficienti dieci ore di confronto per trovare un'intesa definitiva fra Comune, Provincia e Regione in relazione al Piano urbanistico generale. Quella di ieri doveva essere l'ultima riunione della conferenza dei servizi (cominciata il 17 settembre), in realtà ci sarà bisogno di un ulteriore incontro per risolvere i nodi legati ad un generale e complessivo ridimensionamento degli indici. Lo scoglio su cui ci si è arenati è proprio quello, in special modo nella zona sud della città, sebbene vi siano diritti acquisti da parte dei proprietari dei suoli. La differenza di vedute appare più netta delle previsioni, tanto più che si è deciso per un nuovo, decisivo, aggiornamento fra giovedì 16 e venerdì 17, ultimo giorno utile della conferenza dei servizi. Gli scaramantici facciano i dovuti scongiuri.
Aggiornamento delle 13.25

Sulla questione interviene l'Assessore all'urbanistica comunale, Ninni de Toma, che smentisce categoricamente tutte le notizie che rimbalzano da più parti sulla questione degli indici.

«Venerdì - dice De Toma - provvederemo a far pervenire i comunicati in cui si spiegheranno dinamiche ed esito della conferenza dei servizi. Tutto ciò che si scrive ora è infondato, voci alimentate da chi si diverte a creare tensioni inutili».