Puglia, una regione meravigliosa tra le destinazioni top di tutto il mondo
La nostra regione entra nei Best Trips 2014 di National Geographic
martedì 24 dicembre 2013
13.07
Nella classifica dei Best Trips per il prossimo anno stilata da National Geographic la Puglia è fra i Top di tutto il mondo. Le immagini della Puglia, del fotografo Francesco Iacobelli, vanno in rotazione nelle pagine del National, un sito consultato da milioni di persone. La lista dei Best Trips - a quanto afferma la stessa National Geografic - riflette quanto di autentico, culturalmente ricco, favorevole al benessere mentale e fisico e naturalmente superlativo esiste nel mondo da visitare oggi . La Puglia è uno di questi luoghi, grazie soprattutto alla sua autenticità: «Puglia, Where Old Ways Still Rule».
E' un successo di notevole importanza che trova un riscontro anche nella classifica annuale di Lonely Planet, la guida commerciale più venduta al mondo, dove al secondo posto fra le top ten "best value travel destinations in the world for 2014" c'è ancora la Puglia. Con una bellissima foto di una vecchia masseria fortificata, scattata da Michele Galli.
Solo qualche settimana della Puglia e della bella Trani hanno scritto i corrispondenti del New York Post, con un articolo intitolato "Italy's magical Puglia region". «Questi prestigiosi riconoscimenti internazionali hanno uno straordinario valore dal punto di vista della comunicazione e dell'immagine - commenta l'Assessore Silvia Godelli - La Puglia va a raccogliere i frutti di un lavoro intenso, che richiede molto impegno per lanciare con efficacia il brand Puglia sui mercati esteri: la Puglia come terra dove è possibile vivere un'esperienza unica, non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua dimensione rurale e moderna insieme, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia. Faremo sì che questi riconoscimenti si trasformino in numeri importanti in termini di arrivi e presenze turistiche: é evidente che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e continueremo a seguirla tutti insieme, con Pugliapromozione, con i territori e con gli operatori turistici pugliesi».
E' un successo di notevole importanza che trova un riscontro anche nella classifica annuale di Lonely Planet, la guida commerciale più venduta al mondo, dove al secondo posto fra le top ten "best value travel destinations in the world for 2014" c'è ancora la Puglia. Con una bellissima foto di una vecchia masseria fortificata, scattata da Michele Galli.
Solo qualche settimana della Puglia e della bella Trani hanno scritto i corrispondenti del New York Post, con un articolo intitolato "Italy's magical Puglia region". «Questi prestigiosi riconoscimenti internazionali hanno uno straordinario valore dal punto di vista della comunicazione e dell'immagine - commenta l'Assessore Silvia Godelli - La Puglia va a raccogliere i frutti di un lavoro intenso, che richiede molto impegno per lanciare con efficacia il brand Puglia sui mercati esteri: la Puglia come terra dove è possibile vivere un'esperienza unica, non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua dimensione rurale e moderna insieme, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia. Faremo sì che questi riconoscimenti si trasformino in numeri importanti in termini di arrivi e presenze turistiche: é evidente che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e continueremo a seguirla tutti insieme, con Pugliapromozione, con i territori e con gli operatori turistici pugliesi».