Puglia Village presenta: "Women: un mondo in cambiamento"

Si inaugura domani a Molfetta la mostra fotografica delle grandi reporter della National Geographic Society

giovedì 31 marzo 2022 12.52
A Molfetta, da domani, primo aprile, sino al 19 giugno, gli spazi all'aperto del Puglia Village di Molfetta sono teatro della mostra organizzata in collaborazione con la National Geographic: "Women: un mondo in cambiamento". L'evento è un sguardo reale sulla condizione femminile attraverso le fotografie realizzate dalle grandi reporter della National Geographic Society: oltre 130 anni di storia con immagini che compongono, scatto dopo scatto, un quadro globale della vita delle donne, il modo in cui sono state percepite e trattate, quanto potere hanno (o non hanno) avuto, come hanno affrontato le loro sfide e scoperto nuovi orizzonti.

Il tutto visto dall'obiettivo delle grandi reporter della National Geographic Society. Non solo un excursus storico nelle esperienze del passato, ma un viaggio per immagini che ci proietta in avanti, mostrando le sfide e i successi che attendono le donne nel futuro.

Il direttore di National Geographic Italia, Marco Cattaneo, ha commentato: "Nonostante i molti movimenti che si sono battuti per i diritti delle donne, con le ovvie differenze tra regione e regione, in tutto il mondo le donne soffrono ancora di discriminazioni di varia natura. E sono loro a soffrire di più nelle situazioni di crisi, come ha dimostrato anche la pandemia da SARS-CoV-2. Questa mostra, che abbiamo il piacere di presentare negli spazi dei Village Land of Fashion, vuole essere il racconto di ciò che è cambiato nell'ultimo secolo e una testimonianza di quanto ancora bisogna lavorare per arrivare a una vera parità".

"Coniugare moda con arte e cultura è da sempre parte del nostro dna, - spiega Luca Zaccomer, direttore marketing del network Land of Fashion – è un modo per regalare ai nostri clienti esperienze ed emozioni che vanno oltre lo shopping. Siamo davvero orgogliosi di collaborare con un grande nome internazionale della cultura come National Geographic. Il nostro 2022 continua ad essere un omaggio alle donne. Questa mostra, in particolare, racconta i cambiamenti del mondo attraverso le donne e la loro storia. Per la prima volta una mostra viene proposta in contemporanea in tutti i nostri Village a rafforzare un'identità di gruppo che va via via esplicitandosi al pubblico e agli addetti ai lavori".

Per conoscere gli orari di apertura del Village, così come gli orari di collegamento in autobus, è sempre utile consultare il sito www.pugliavillage.it o seguire i canali social ufficiali "Puglia Village". Inoltre, a chi arriva usando proprio l'autobus di linea il Village regala il biglietto di ritorno!