«Questa non è un'amministrazione, questa è una soap opera»

Ferrante (PD), sulla nuova giunta del Comune di Trani

venerdì 19 giugno 2009
«Intrighi, vendette, amici, amici degli amici, personaggi messi pubblicamente all'indice e poi gratificati con visibilità amministrative, tutto ed il contrario di tutto con una capacità di contraddizione ed autosconfessamento da parte del Sindaco che non ha precedenti. Una soap dove mai vuol dire sempre.

La montagna ha partorito il classico topolino; fuori da ogni considerazione di carattere personale ovviamente, la disamina politica oggettivamente più accreditata è che oramai, visto anche il calo di voti, l'amministrazione è alla frutta, intesa come fase terminale di un periodo amministrativo che dura da oltre sei anni.

Ma quello che più addolora è che oramai ci sia una sorta di rassegnazione a che le cose vadano in questo modo. I problemi sono li' irrisolti, da quello finanziario a quello occupazionale, e loro che fanno? Procedono ad un ennesimo giro di valzer di nomine che hanno il chiaro fine spartitorio e di assecondazione delle volontà di qualche esponente politico di centrodestra. Non gli interessi della città bensi' quelli di qualcuno».

Fabrizio Ferrante
Capogruppo PD