Raffaella Merra: "La ruota panoramica a terra rossa è una follia!"

Il segretario della lista civica Bottaro sindaco chiede lumi sulle perizie e gli accertamenti tecnici svolti

mercoledì 15 giugno 2022 12.29
Quasi un avvertimento, concitato e allarmista, quello pubblicato dall'ex assessore Raffaella Merra , anche a firma del consigliere comunale Michele Di Gregorio, a proposito della imminente installazione della ruota panoramica al porto nell' area cosiddetta "terra rossa".
Lo pubblichiamo integralmente.

"Lo preannuncio....se la ruota panoramica continuerete a montarla senza una sicurezza e stabilità sarete gli artefici di una morte conclamata! Follia ...follia!

Il terreno della così detta terra rossa è un terreno instabile con delle voragini sotto l'asfalto,che rischia uno spofondamento e cedimento delle parti costitutive o degli elementi di sostegno della stessa gru.

Prima di montarla andrebbe fatto un letto in cemento stabilizzato, quel terreno è insicuro instabile e il peso su un solo piede potrebbe comportarne il crollo e centinaia di morti!

Chi ha fatto la perizia asseverata del montaggio? C'è un piano di sicurezza? Sarà nostra premura comunicare quanto esposto alla Soprintendenza per ritirarne le autorizzazioni se sarà necessario.
"