Rapina all'ufficio postale di via Manzoni: in due armati e a volto coperto

Probabilmente anche una donna, lo riferiscono testimoni. Bottino scarso

mercoledì 8 marzo 2017 15.21
Sono entrati a volto coperto e con le mani in tasca, dicendo di essere armati e di tirar fuori tutti i soldi che erano all'interno delle casse degli sportelli. È stata questa la ricostruzione di alcuni testimoni che hanno assistito alla rapina avvenuta intorno alle 14 all'ufficio postale "Trani 1" di via Manzoni.

Il tutto è durato pochi minuti, giusto il tempo per i due rapinatori di acciuffare il più possibile e portarlo via. Il primo dei due malviventi è entrato all'interno dell'ufficio postale e ha minacciato i dipendenti; il secondo, invece, è rimasto fermo vicino la porta per evitare che questa si chiudesse o peggio ancora venisse bloccata.

Un bottino piuttosto povero sembrerebbe, i due infatti non hanno chiesto di aprire la cassaforte ma solo quello che era nelle disponibilità degli sportelli. Poi son scappati facendo perdere le loro tracce. Probabilmente un uomo e una donna, hanno fatto sapere i testimoni, uno abbastanza giovane e atletico, l'altra con movenze più femminili. Fortunatamente non si registrano feriti, solo tanto spavento per i dipendenti e i presenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Trani e i Carabinieri, ora alle forze dell'ordine spetterà provare a rintracciare i malviventi acquisendo anche i filmati delle telecamere di video sorveglianza dell'ufficio postale.