Restyling del lungomare Colombo: approvato il progetto definitivo.
Finanziati interventi per 183.000 euro
giovedì 14 settembre 2006
Prosegue l'azione di riqualificazione della fascia costiera di Trani. Dopo l'inaugurazione di un mese e mezzo fa del lungomare Senatore Mongelli e del corrispondente lido pubblico Colonna, questa volta tocca al centralissimo lungomare Cristoforo Colombo. L'amministrazione comunale di Trani, infatti, ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per l'attrezzamento e l'arredo urbano del tratto compreso tra il lido "Sporting Club" e l'ex lido "La Vela", dove si sta già realizzando una nuova struttura balneare pubblica.
Gli interventi approvati dalla Giunta comunale rientrano nell'ambito del POR 2000-2006 e hanno già ottenuto il finanziamento del Patto Territoriale "Puglia Imperiale" per circa 183 mila euro, mentre il restante costo dell'opera, circa 46 mila euro, resta a carico del bilancio comunale.
In particolare, il progetto riguarda la sistemazione degli scogli, la realizzazione di un marciapiede con pavimento in pietra di Trani, la pavimentazione in legno all'interno del lido, la posa di elementi di decoro sempre in pietra, il rifacimento del sistema di illuminazione e la piantumazione di piante.
Per l'assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Pappalettera, "il restyling del lungomare Colombo renderà più bello e più funzionale il lido pubblico che questa amministrazione sta realizzando, così da dare un ulteriore impulso alla vocazione turistica della città. Presto – aggiunge Pappalettera – sarà disponibile la restante copertura finanziaria del progetto dopodiché i lavori potranno essere appaltati".