Rete interculturale comunale, giunte già 14 adesioni

Si tratta del primo passo per la festa dei popoli che si svolgerà nel 2017

martedì 20 settembre 2016
Sono 14 le adesioni fin qui pervenute presso gli uffici comunali relativamente all'adesione alla rete cittadina interculturale. Obiettivo della costituenda rete, sotto l'egida dell'Amministrazione comunale, è la costruzione condivisa e partecipata di una città multiculturale e accogliente e che rappresenterà il primo passo verso la realizzazione della festa dei popoli cittadina calendarizzata già per la quarta domenica di giugno del 2017.

Le 14 organizzazioni territoriali che hanno risposto al primo avviso pubblico dell'Ente saranno convocate nei prossimi giorni presso il Comune di Trani per l'incontro di insediamento della rete. L'incontro sarà coordinato dagli assessori Felice Di Lernia e Grazia Distaso.

Nei prossimi giorni verrà pubblicata una determina dirigenziale con l'aggiornamento dei soggetti che hanno prontamente risposto all'iniziativa comunale. Contestualmente sarà rivolto un nuovo invito alle realtà del territorio (organizzazioni del terzo settore, scuole e comitati di quartiere) che non hanno ancora aderito alla rete ed hanno intenzione di farlo, così come sancito dalla delibera di Giunta comunale la quale prevedeva espressamente l'apertura ad libitum dei termini di partecipazione.